territori elezioni 2022

Bonetti: "Continuità con Draghi. Per Mantova, le priorità sono il Tibre e il raddoppio"

Le attività ed i successi che portiamo avanti dipendono dall'impegno di ognuno di noi. Ogni contributo è importante.
dona italiaviva

L'intervento sulla "Gazzetta di Mantova", 28 settembre 2022.

Elena Bonetti, ministra uscente per le pari opportunità, è stata eletta deputato nel collegio plurinominale Veneto 2 nella lista Azione-Italia Viva-Calenda. «Sono molto onorata - dice la parlamentare renziana - di proseguire il mio impegno al servizio del Paese, ora da parlamentare». E promette: «Continuerò a presidiare, come ho fatto in questi tre anni, anche i temi strategici per lo sviluppo del territorio mantovano, per le famiglie e le imprese».

Le idee da mettere nel prossimo impegno sono chiare: «Serve proseguire nel rilancio dell'occupazione e della produttività del nostro territorio. Per questo sarò pronta a rappresentarne gli interessi attraverso un'opposizione seria e intransigente, perché il nuovo governo non rischi di vanificare il lavoro grande che abbiamo portato avanti col governo Draghi, a partire dalla riforma del Family Act e dal Pnrr».

Il faro da seguire sarà tutto quanto fatto in precedenza dai banchi del governo, relazionandosi soprattutto con gli amici di partito: «Lavorerò in continuità con quanto abbiamo fatto con Italia Viva e Matteo Colaninno - afferma Bonetti - per completare il raddoppio ferroviario e affrontare la grande sfida dell'intermodalità per la quale è strategica la realizzazione del Tibre».