territori Infrastrutture

Bellanova: "Altro che populismo, la Superstrada Garganica va avanti grazie alle battaglie fatte"

L'intervento su "l'Attacco", 7 settembre 2022.

Nel corso delle dirette che il coordinatore provinciale di Italia Viva, Aldo Ragni organizza sulla propria pagina Facebook con ospiti del mondo della politica e delle istituzioni è stato affrontato il tema del completamento della superstrada del Gargano.

L'occasione è stata propiziata dal confronto che Ragni ha avuto con la viceministra alle Infrastrutture e presidente nazionale di Italia Viva, la senatrice Teresa Bellanova. "Quella situazione è stata affrontata col dibattito pubblico", ha sottolineato la viceministra salentina.

"È stato fatto il confronto grazie ad una norma che abbiamo fortemente voluto come governo Draghi. Sono stati raccolti i suggerimenti del territorio, oggi chiunque vada sul sito del Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile trova le relazioni che sono frutto di quel lavoro. Lavoro grazie al quale l'ANAS ha potuto redigere il piano di fattibilità tecnico-economico, è stato mandato al Consiglio superiore dei lavori pubblici alla fine dello scorso mese ed è stata già svolta la prima riunione tra la commissione del Consiglio superiore dei lavOri pubblici e l`ANAS proprio per dare corso ad un`opera che è stata commissariata grazie alle battaglie che sono staté fatte. Questo è il contrario del populismo", ha concluso Bellanova.