territori Bologna amministrative

Amministrative a Bologna, Felicori vota De Bernardi: "Ben rappresenta il 40% preso da Conti"

La notizia pubblicata dall'Agenzia "Dire", 9 settembre 2021.   

 

Sono nove i candidati schierati da Italia Viva alle elezioni amministrative di Bologna, due per il Consiglio comunale nella lista di Isabella Conti (Alberto De Bernardi e Maria Teresa Iuvone) e sette per i Quartieri (Caterina Travaglini e Marco Mingrone al Porto-Saragozza, Francesco Scrivano al Santo Stefano, Marco Battiato al Navile, Maria Serena Ferriani al Borgo-Reno, Rossella Montedoro al San Donato-San Vitale e Francesco Zenoni al Savena).

Ad elencare i candidati in pista sono i due coordinatori cittadini di Iv, Lina De Troia e Roberto Giorgi Ronchi.

Italia Viva, inoltre, segnala l'endorsement pubblicato su Facebook dall'assessore alla Cultura della Regione Emilia-Romagna, Mauro Felicori, in favore di De Bernardi. "Alle prossime elezioni municipali di Bologna voterò 'Anche tu Conti' ed esprimerò la preferenza maschile per De Bernardi. È un uomo colto e schietto", scrive Felicori, aggiungendo che con De Bernardi condivide "una ispirazione liberal-democratica con una forte sensibilità sociale".

Quel 40% di bolognesi che hanno votato per Conti alle primarie, continua l'assessore Felicori, chiede che "nel centrosinistra continui a vivere un soggetto politico incalzante e innovativo, capace di esprimere un grande progetto per la città metropolitana" e De Bernardi, "anche grazie al suo temperamento poco incline ad ogni opportunismo, può rappresentare questa necessità".