Amministrative a Milano, Lisa Noja: "Nonostante le difficoltà della pandemia i cittadini hanno apprezzato l'amministrazione"

Estratto dell'intervista pubblicata da "la Repubblica", 15 settembre 2021.

Ci sono elementi del sondaggio di YouTrend, che una delle tre capoliste dei Riformisti, la deputata di IV Lisa Noja, considera "segnali particolarmente positivi".

Quali sono?
"Nonostante le difficoltà della pandemia, i milanesi (il 58% degli intervistati, ndr) hanno apprezzato l'operato dell'amministrazione. Questo dà anche la misura del fatto che a Milano la propaganda populista e le scorciatoie che occhieggiano a risposte puramente demagogiche non pagano".

Si riferisce a un risultato che blocca Bernardo e il centrodestra al 37%?
"I numeri di FdI non sono assimilabili a quelli di altre città, M5S otterrebbe un risultato contenuto e la stessa Lega non sembra scintillante...Lo spirito ambrosiano vuole concretezza, come concrete sono le priorità indicate dai milanesi".

Come Riformisti a quale percentuale puntate?
"Sicuramente Milano è un territorio in cui il Riformismo è sempre stato rilevante. Siamo un simbolo nuovo, che deve ancora lavorare sulla riconoscibilità e per questo continueremo a impegnarci, ma il vero obiettivo è politico: questo è un progetto che parte da Milano con l'ambizione di unire le forze riformiste a livello nazionale".

Chi lo desidera può leggere l'intervista completa a questo indirizzo.