territori amministrative

Amministrative a Caserta, Rosato: "L'operato del Sindaco Marino è un esempio di buon governo del territorio"

La notizia su "Cronache di Napoli" e "il Mattino", 23 settembre 2021.

A Caserta è giunto anche Ettore Rosato, presidente di Italia Viva, a dare man forte al candidato sindaco Carlo Marino. Sul palco insieme a Rosato e Marino c'erano i segretari cittadino Giovanni Megna e provinciale Peppe Altieri, il consigliere regionale Vincenzo Santangelo e l'assessore regionale Nicola Caputo.

Rosato ha sottolineato il buon governo dell'amministrazione Marino mentre Caputo ha rimarcato la necessità di una visione che guardi al futuro, facendo il cosiddetto salto di qualità e lanciando l'idea della «Grande Caserta», una città che guarda all'Europa. Sul palco si sono poi alternati i candidati al consiglio comunale.

"A Caserta Italia Viva corre con il suo simbolo in sostegno del sindaco Carlo Marino, bravo politico ed amministratore. Il nostro è un gruppo che arriva da esperienze di vita diverse, competente e pieno di progetti e entusiasmo, che ha voglia di impegnarsi per la città. Avanti così ragazzi e buon lavoro a tutti voi in questi ultimi giorni di campagna! ", ha commentato Rosato, a margine dell'appuntamento.

Insomma, "tanto entusiasmo, passione e tanta partecipazione nelle tappe del tour per le amministrative in provincia di Caserta con Ettore Rosato che ha incontrato i candidati della lista Italia Viva e il candidato sindaco Carlo Marino in una manifestazione che si è tenuta al Forum di Caserta", come ha sottolineato Nicola Caputo, che ringrazia Rosato per la sua presenza e sprona i candidati a continuare il lavoro in questi giorni che ci separano dal voto del 3 e 4 ottobre prossimo.

"A Caserta abbiamo chiuso la giornata con Carlo Marino e tantissimi amici, - ha spiegato Caputo - ma soprattutto il dreamteam, la straordinaria lista identitaria di Italia Viva che si annuncia come la vera sorpresa di questa tornata elettorale. Ringrazio davvero tutti quelli che hanno partecipato, i candidati che sono intervenuti, i coordinatori provinciali e cittadini, il nostro candidato Sindaco, ma soprattutto Ettore Rosato, che ancora una volta cammina al nostro fianco, ci sprona e ci incoraggia".

"Ho detto al Sindaco Carlo Marino e ai candidati che saranno chiamati ad amministrare Caserta per i prossimi 5 anni che è finita una fase ed è arrivata l’ora che Caserta diventi una città europea. Una #GrandeCaserta, punto di riferimento culturale ed economico di tutto il territorio di Terra di Lavoro”, ha concluso Caputo.